Condizioni di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.i-Parts.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.i-Parts.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di i-Parts al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.i-Parts.it. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.i-Parts.it si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici. Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. i-Parts, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da i-Parts mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con i-Parts. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Area Clienti-Stato Ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, i-Parts.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Accessori e Ricambi non originali Apple, si tratta di acessori compatibili di altri marchi, alcuni dei ns. prodotti sono realizziati in made in cina, made in u.s.a. e made in italy. Alcuni prodotti potrebbero leggermente differire dalla foto mostrata sul sito. Non ci riteniamo responsabili per l'uso improprio dei nostri prodotti, e non siamo responsabili del danneggiamento da cadute o simili dei vostri dispositivi utilizzando i nostri prodotti.
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Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine i-Parts.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo corrisposto. Tale circostanza, ritardo nell'evasione, può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora i-Parts.it, dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile, oppure nel caso in cui il cliente abbia fatto esplicita richiesta di annullamento ordine a mezzo raccomandata a/r prima che l'ordine stesso sia stato processato. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso.
La norma, infatti, dispone che se l’accettante ( nella fattispecie, i-Parts) ha intrapreso in buona fede l’esecuzione prima di avere notizia della revoca, il proponente ( nella fattispecie, il Cliente) è tenuto ad un indennizzo (da atto lecito) per le spese e le perdite subite per l’intrapresa esecuzione del contratto.
Resi e sostituzioni
i-Parts.it accetta come da leggi vigenti su territorio Italiano (d.lgs. 206/2005) le politiche di reso o sotituzioni secondo le condizioni di seguito riportate.
In caso di errato acquisto il cliente si presta a spedire il ricambio così come è stato ricevuto e spedito entro e non oltre i 14 giorni lavorativi,soltanto con una comunicazione scritta e accolta dall'amministrazione è possibile richiedere una proroga di tale periodo.
Nel caso si tratti di merce risultata difettosa o in qualche modo non funzionante il cliente si impegna a fornire il ricambio così come è stato ricevuto con la presenza di ricevuta fiscale o dichiarazione da parte di un tecnico installatore con regolare licenza.
i-Parts.it,dopo aver ricevuto la merce,si riserva un periodo di tempo massimo di 72 ore per esaminare e testare il ricambio ricevuto.