Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.i-Parts.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.i-Parts.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di i-Parts al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.i-Parts.it. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.i-Parts.it si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici. Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. i-Parts, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da i-Parts mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con i-Parts. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Area Clienti-Stato Ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, i-Parts.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Accessori e Ricambi non originali Apple, si tratta di acessori compatibili di altri marchi, alcuni dei ns. prodotti sono realizziati in made in cina, made in u.s.a. e made in italy. Alcuni prodotti potrebbero leggermente differire dalla foto mostrata sul sito. Non ci riteniamo responsabili per l'uso improprio dei nostri prodotti, e non siamo responsabili del danneggiamento da cadute o simili dei vostri dispositivi utilizzando i nostri prodotti.

Registrandosi al nostro sito ecommerce www.i-Parts.it, si aderirà in automatico all'iscrizione alla newsletter settimanale che consiste nell'invio di 1/2 email pubblcitarie ogni settimana dove verranno pubblicizate le principali novità e/o prodotti in offerta speciale sul nostro negozio online. Per tanto non è da considerarsi spam, qualora non vogliate più ricevere le email pubblcitarie, sarà sufficiente recarsi sull'home, www.i-Parts.it ed inserire nel box di sinistra il proprio indirizzo email e selezionare dal menù a tendina "cancellati", oppure semplicmente contattandoci per email e richiedere la disdetta. i-Parts.it non si assume la responsabilità di pacchi non ricevuti con Posta Prioritaria, dato che non è tracciabile, ed il cliente è consapevole in quanto è citata come "sconsigliata" al momento dell'ordine.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico IVA inclusa.Nel caso di ordine mediante metodo di pagamento alla consegna sono previsti dei supplementi che variano dai 3€ ai 5€ in base al peso del pacco in transito. i-Parts.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.

Nel sito www.i-Parts.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi i-Parts.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento o scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine. Non garantiamo la modifica di un ordine (es. cambio colore) già pagato e completato per motivi logistici e di magazzino.

Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, i-Parts.it avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso. i-Parts.it avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stata addebitata la carta di credito. In quest'ultima ipotesi, provvederemo alla immediata restituzione di quanto addebitato sulla carta di credito. Nel caso di omissioni e/errori nell'indirizzo di spedizione da parte del cliente, i-Parts.it non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui il pacco non giunga a destinazione. Compilate il campo note per eventuali indicazioni riguardo la consegna. Se viene specificata l'azienda e successivamente nel campo note viene inserita un'altra indicazione, provvederemo ad inoltrare la spedizione come da note dell'ordine, in caso contrario verrà spedita all'azienda citata al momento della registrazione.

Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine i-Parts.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo corrisposto. Tale circostanza, ritardo nell'evasione, può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora i-Parts.it, dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile, oppure nel caso in cui il cliente abbia fatto esplicita richiesta di annullamento ordine a mezzo raccomandata a/r prima che l'ordine stesso sia stato processato. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso.

La norma, infatti, dispone che se l’accettante ( nella fattispecie, i-Parts) ha intrapreso in buona fede l’esecuzione prima di avere notizia della revoca, il proponente ( nella fattispecie, il Cliente) è tenuto ad un indennizzo (da atto lecito) per le spese e le perdite subite per l’intrapresa esecuzione del contratto.

Resi e sostituzioni

i-Parts.it accetta come da leggi vigenti su territorio Italiano (d.lgs. 206/2005) le politiche di reso o sotituzioni secondo le condizioni di seguito riportate.

In caso di errato acquisto il cliente si presta a spedire il ricambio così come è stato ricevuto e spedito entro e non oltre i 14 giorni lavorativi,soltanto con una comunicazione scritta e accolta dall'amministrazione è possibile richiedere una proroga di tale periodo.

Nel caso si tratti di merce risultata difettosa o in qualche modo non funzionante il cliente si impegna a fornire il ricambio così come è stato ricevuto con la presenza di ricevuta fiscale o dichiarazione da parte di un tecnico installatore con regolare licenza.

i-Parts.it,dopo aver ricevuto la merce,si riserva un periodo di tempo massimo di 72 ore per esaminare e testare il ricambio ricevuto.

Chiedi info su Whatsapp